martedì 28 ottobre 2008

Fermo, per ora

Continua la pausa forzata, attendo di poter riprendere a correre, speriamo di poterlo fare in fretta.
In questi giorni, dunque non mi rimane che fare esercizi cardio in palestra, per la cronaca sto utilizzando una macchina che simula lo sforzo di una handbike, devo dire che non è una passeggiata, quei ragazzi che si fanno la maratona con uno di questi mezzi devo avere due braccia notevoli.
Oltre agli esercizi, stretching, tutore e ghiaccio.
Visto il fermo obbligato, domenica ne ho approfittato per andare a trovare mia cugina che ha una azienda agricola in franciacorta, cosi me ne sono tornato a casa con delle buone bottiglie di vino.
Non è per fare pubblicità, ma il rosso barricato (Baccus 2003) bevuto la sera con pollo nostrano in umido con finferli era davvero notevole. (il merito del pollo alla mia amata mogliettina, che nonostante le origini Polacche, batte di gran lunga qualsiasi moglie autoctona dei miei tanti amici...) e con questa parentesi avete capito perché mi sono dato alla corsa.
Se vi capita di passare da TORBIATO DI ADRO, fermatevi all'Az.da Agricola La Torre.
Buone cose a tutti.

martedì 21 ottobre 2008

STOP !




Questa mattina mi lamentavo con il fisioterapista del fatto che la ionoforesi e gli ultrasuoni non mi stavano dando grandi risultati, al che lui mi dice "ma ora sei fermo vero ?" io.."ehmm, ma insomma.. no, no non proprio.." prima mi ha fatto un bel cazziatone e poi mi ha spiegato per bene che l'infiammazione del tendine rotuleo non è da sottovalutare, ma da gestire nei migliori dei modi, ed è meglio fermarsi ora per 15 gg, piuttosto che tirare avanti così ed alla lunga avere seri problemi che potrebbero portarmi anche ad uno stop di diversi mesi.
Anche se riluttante ho deciso di seguire il consiglio, pausa forzata quindi, niente corsa, niete bici, nemmeno passeggiate in montaggna, tanto ghiaccio e streching..
pazienza quindi.. che altro fare..
Qualcuno ha qualche consiglio ?

lunedì 20 ottobre 2008

una sana sgambata !! anzi due !!

Fine settimana all'insegna di camminate in montagna, Sabato Mattina, io e mia moglie con una coppia di amici, siamo partiti da Pezzoro per raggiungere il Guglielmo, montagna cara a noi bresciani. Il cielo era coperto, comunque ne è uscita una bella passeggiata. Per concludere il bellezza la serata, ci siamo concessi un ottimo spiedo, mi viene ancora l'acquolina in bocca a pensarci.
Domenica invece siamo partiti da Ludizzo di Bovegno Val Trompia(il paese di Roberto Ghidoni) per una bella escursione al Monte Ario, giornata stupenda con cielo terso e clima perfetto, io mi sono sbizzarrito nella salita, tirando ber benino, con pause per aspettare il gruppo, la discesa poi l'ho fatta correndo a tratti, mi sono proprio divertito.... I colori della montagna d'autunno sono incantevoli...

venerdì 17 ottobre 2008

...di corsa....

Anche questa settimana volge al termine, stò facendo tutte le mattine, prima di andare in ufficio, la ionoforesi e gli ultrasuoni x sitemare il mio tendine rotuleo dx che mi dà qulache problema, il fisioterapista mi ha detto di evitare di caricare troppo, quindi cerco di starmene buono.
Mercoledì ho fatto 9 km in 43' e rotti, mentre ieri sono uscito in pausa pranzo con un clima perfetto e cielo coperto, ne sono usciti 14 km in 1h15' con andatura tranquilla (5'18" km) e rpm sempre sotto i 140.. molto rilassanti... è moto bello correre anche tranquillamente senza preoccuparsi troppo dell'andatura...
Considerando la serata di Giovedì con polletto al BeeFeed di Concesio con litro di birra a seguire... era proprio quello che ci voleva.
Sono passato anche a salutare Tiziano, mio compagno di corsa che Domenica ha fatto la sua prima maratona.. Monaco in 3h55'45" in tutta tranquillità e senza strafare, gli brillavo gli occhi, complimenti... Devo dire che l'idea di partecipare ad una maratona inizia a prendere forma, vedremo..
ah ! ieri sera mi sono guardato il film "cemento armato" con Giorgio Faletti, lo consiglio, davvero bello !!!

domenica 12 ottobre 2008

Aggiornamento

Settimana passata in fretta, per quando riguarda la corsa, lunedì bella salita a campiani e ritorno, mercoledì corsa a ritmo non troppo tirato in compagnia.
Mentre oggi, di ritorno da una bella camminata in Maniva, visto la temperatura ottima, alle 16.00 mi sono infilato le scarpe per una bel giro di 12 km sulle colline dietro casa, un po di spirito trail, tra le famiglie che raccoglievano castagne, e che rimanevo abbastanza disorientate nel vedere uno che sbucava di corsa all'improvviso in mezzo al sentiero... vabbè, io però mi sono divertito un sacco. 1h05'e rotti il tempo finale non male.
Ieri invece grande rimpatriata tra vecchi amici d'infanzia, grigliata a casa di Marcello (super) e poi giro in città fino alle 22.00 con birretta a seguire. Davvero una bellissa giornata.
Ciauzzzz.....

lunedì 6 ottobre 2008

cosi ! All'improvviso !!

Rieccomi ad aggiornare il blog, purtroppo nessuna buona nuova, anzi, Sabato scorso il 27 settembre, a soli 61 anni, mio suocero ci ha lasciti ber una banale incidente di giardinaggio.
Pensiamo di camminare su una larga strada, ma "corriamo tutti" sul filo di una lama, la fine di questa vita terrana, può essere davvero dietro l'angolo..
Niente altro da aggiungere.....
Questa è la vita....