giovedì 2 aprile 2009

Sotto la pioggia.... si sale e si suda !!..... progetti 2009



Ho buttato giù un calendario fino alla fine dell'estate, l'idea mi gironzolava nella testa ancora prima della Maratona di Roma, le piante fioriscono, gli alberi timidamente iniziano a farsi verdi i fiori spuntano nei prati, ed io sento il richiamo della foresta, come nel romanzo di Jack London, e non posso non ascoltarlo, quindi si lascia l'asfalto almeno nelle competizioni, cerco una fatica diversa, il fiato corto, il bosco, il prato, il torrente e le montagne come sfondo.... il sentiero e il silenzio.... o almeno questo è quello che ho in mente...
Non sò se riuscirò a far coincidere queste manifestazioni con tanti altri impegni, ma ci proverò....
Quindi oggi, il classico giro del colle dietro casa, su asfalto visto il tempo inclemente, salita decisa e poi via discesa, senza guardare tanto la velocità, ma prestando attenzione alla FC, cercando di tenerla abbastanza alta.....
Alla fine 9km 45'57" media 5'06" bpm medi 160....
Rocha mi ha girato una tabella specifica per il trail running, non sò ancora se la seguirò, ma mi sembra ben fatta....
Grazie Rocha......
Sperando che le mie ginocchia tengano... urlo il mio grido di battaglia "AUHHHHHHH !!!!" (lupo che corre !!)
vebbè ho esagerato.....
sotto il link del video della mia ultima corsa in montagna Ecomaratona del Maniva Settembre 2008 quanta acqua !!!
qui promosportvallibresciane

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Attenzione dopo la maratona a piazzare molti km in discesa... ricorda i problemi che avevi !!!
Non gufo... avverto !

Mario ha detto...

@Gc, come sempre i tuoi consigli sono preziosi, vorrei approfondire, solo nel periodo post maratona (1 mese ? ) o in generale ? grazie.