martedì 21 ottobre 2008

STOP !




Questa mattina mi lamentavo con il fisioterapista del fatto che la ionoforesi e gli ultrasuoni non mi stavano dando grandi risultati, al che lui mi dice "ma ora sei fermo vero ?" io.."ehmm, ma insomma.. no, no non proprio.." prima mi ha fatto un bel cazziatone e poi mi ha spiegato per bene che l'infiammazione del tendine rotuleo non è da sottovalutare, ma da gestire nei migliori dei modi, ed è meglio fermarsi ora per 15 gg, piuttosto che tirare avanti così ed alla lunga avere seri problemi che potrebbero portarmi anche ad uno stop di diversi mesi.
Anche se riluttante ho deciso di seguire il consiglio, pausa forzata quindi, niente corsa, niete bici, nemmeno passeggiate in montaggna, tanto ghiaccio e streching..
pazienza quindi.. che altro fare..
Qualcuno ha qualche consiglio ?

8 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

No e chi te li da dice una fesseria.
Ghiaccio e riposo, e se ti ci trovi rispondi al mio ultimo post che ha per oggetto i 10km perchè ci creiamo una specie di archivio fra tutti i bloggers.

Mario ha detto...

grazie, sei una che la sa lunga...

Frate_tack ha detto...

@Mario; purtroppo te lo dice uno che se possibile non si ferma mai completamente. Ma se ti hanno dato 15gg di riposo assoluto forse è melgio seguirli. Poi hai avuto la riconferma dal Dott. Giancarlo che vuoi di più.
Se succedesse a me sarei disperato, capisco, mi sono fermato per una settimana per una contrattura ma ho sofferto a stare fermo.
Buona guoarigione

Unknown ha detto...

Mi dispiace per te Mario, sò che è dura stare fermi ma se vuoi veramente riprendere bene è necessario "soffrire" riposando. Vedrai che dopo sarai più veloce e motivato di prima. In bocca al lupo!

Michele ha detto...

non sono mai stato infortunato ( faccio corna e bicorna)ma mia moglie lo è e sta lottando contro una fascite plantare : regola num 1 stop immediato
auguri

Mario ha detto...

Grazie a tutti pwer la solidarietà, nel frattempo lavoro cardio in plaestra in parte alle signore attempate... che palle !!!!

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Ghiaccio e riposo FORZATO
Stringi i denti e quando tornerai a correre pensa che se avessi forzato avresti ancora il problema, magari ingigantito.
In bocca al lupo :-)

Furio ha detto...

Certamente fermarsi ed avere pazienza...vedo che lo stai già facendo dal post sopra..bravo!
Ciao.