martedì 24 giugno 2008

Aggiornamenti !!

é qualche giorno che non scrivo, vediamo riorganizziamo le idee !! Venerdì scorso sono uscito a correre in pausa pranzo facendo un po' di trail con zainetto d'acqua al seguito il caldo era davvero insopportabile, tanta fatica, ma alla fine anche tanta soddisfazione. Circa 11 km penso per 1h e 14'.

SABATO E DOMENICA RIFUGIO XXI APOSTOLI DOLOMITI DI BRENTA.
Abbiamo approfittato delle ottime previsioni del tempo, così siamo partiti Venerdì sera, tappa a Baitoni, a casa dei miei per avere meno strada la mattina, e sabato di buon ora siamo partiti in direzione di S.Antonio in Mavignola, vicino a Pinzolo, abbiamo seguito le indicazioni per la VAl D'agola, parcheggiato la macchina abbiamo iniziato una bellissima escursione prima a quota bassa attorno ai 1300 mt, immersi in bellissimi boschi e malghe, salendo abbiamo incontrato il lago di VAl D'agola, davvero stupendo, il sentiero inizia a salire ed in poco ci porta alla malga che è circondata da imponenti vette dolomitiche, in alto svetta il rifugio XXI Apostoli, il sole scalda molto gli zaini si fanno sentire, ma continuiamo la salita, affrontiamo la scala santa, e ci portiamo abbastanza velocemente in quota, il paesaggio cambia radicalmente, la in quota c'è ancora parecchia neve, nonostante il periodo. Raggiungiamo il rifugio, la giornata passa tranquilla, rilassandoci al sole che va e viene. Cena verso le 19.00 la serata passa tra chiacchiere, e una bella passeggiata ammirando i colori del tramonto, riusciamo a scorgere anche un camoscio.
La mattina seguente tempo stupendo facciamo una bella camminata quadagnando un po' di quota la vista è fantastica e spazia su tutto il piano di neve tra il CArè Alto e L'Adamello. Verso mezzogiorno iniziamo la discesa, che ci porta lentamente fino al lago di Val D'agola dove facciamo una sosta e poi rientriamo alla macchina. Bellissima Gita.


Nessun commento: