sabato 27 settembre 2008

Settimana di corsa



Questa settimana, ho fatto un uscita di 11 km a ritmo blando su asfalto, poi dopo aver risolto il problema dell'unghia dell'alluce, mi sono dato per due uscite alla corsa sui sentieri, quindi al TrailRunning, che dire un paio di uscite, la prima di 10 km una bella corsa sui campiani, ottime sensazioni, bella vista sulla città e buon ritmo.
La seconda io ad un altro mio compagno di avventure, abbiamo fatto quello che tra i runner della palestra viene detto il giro del "cavallo Morto", tra Mompiano, la Val fredda, Il Monte San Giuseppe, e ritorno, bellissimo sentiero con non tanto asfalto 13 km in tutto in 1h15'.
Anche qui ottime sensazioni. Bello davvero correre tra i boschi, non è assolutamente paragonabile alla corsa su strada, altre sensazioni, silenzio, aria fresca, libertà, insomma SPIRITO LIBERO..... SPIRITOTRAIL.IT

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Quando corro a Villa Pamhpili(il parco + grande di Roma) è la corsa normale....il mio TrailRunning è quello del sabato o della domenica mattina con slalom tra le macchine e i bus sulla direttrice Piazza venezia, Colosseo, Fontana di Trevi, Parlamento, Pantheon, Piazza Navona, Campo de fiori, Gianicolo, casa...il tutto per l'emozione di un po' di sano asfalto

Mario ha detto...

vedi, Gian Carlo, chissa quanta gente al mondo ti invidia alla sola idea di correre, quando vuoi nella città eterna, ROMA CAPUT MONDI.. città che mi piace tantissimo, ma effettivamente essendo più razionale e meno emotivo, correre nel traffico non deve essere un gran chè...
ma correre in mezzo alla storia millenaria, deve essere proprio una gran bella cosa..... a presto...