domenica 14 settembre 2008

1° Scorri Mella km 18,200

La settimana è trascorsa velocemente, un paio di allenamenti, lunedì 13 km a buon passo e giovedì 8,5 km appena sotto i 5'km.
I soliti amici mi hanno proposto di prendere parte alla prima edizione della Scorri Mella, gara Fidal con partenza da Gardone Val Trompia ed arrivo al Polivalente di Via Collebeato a Brescia, seguendo per quasi la totalità del percorso la ciclabile che costeggia il fiume Mella.
Finalmente fresco, anche se la pioggia a tratti è stata fastidiosa, ed il percorso a tratti molto fangoso e pieno di pozzanghere.
Siamo partiti dalla zona dal polivalente alle 8.20 con destinazione Gardone Val Trompia e quindi la zona della partenza.
Longo il tragitto le solite battute e qualche chiacchiera, eravamo Io, Tiziano, Vitale, suo fratello Aldo e Mauro.
Visto il fresco, mi riprometto di cercare di spingere un Po sull'acceleratore. Anche se la serata di Sabato ho fatto un po troppo tardi, sono andato a dormine alla 1 e 30.
Mi faccio consigliare un poco da chi più esperto di me, la temperatura è davvero ideale, ci scaldiamo per benino e ci allineiamo alla partenza.
Si parte, i primi metri cerco di contenere, ma poco dopo ancora prima della fine del primo Kilometro accelero un poco non guardo molto la velocità, ma cerco di tenere le pulsazioni tra i 160 ed 165 Bpm. Il Kilometri passano velocemente, il fiato tiene, la gamba anche e quindi mi lascio trasportare dalla foga. Sempre ottime sensazioni durante tutta la gara, dei piccoli doloretti al polpaccio, ma che per fortuna passano subito, a tratti la pioggia si fa consistente, i paesi di Sarezzo, Villa Carcina, Concesio passano via veloci, Collebeato, queste sono le mie zone di allenamento le conosco molto bene e quindi sento di allungare ancora il passo. Via veloce, per le mie capacità, dopo il 15 km, accelero ancora e cerco di spingere, senza strafare, ma spingo deciso il motore è a pieni giri. Gli ultimi metri, taglio il traguardo e fermo il cronometro con uno splendido 1H19'28".
Finalmente sono riuscito a spingere come volevo, ho sempre paura di partire troppo veloce e poi scoppiare, ma oggi è andata davvero bene.
Chiedo conferma, sul reale kilometraggio, sembra che sia leggermente sotto i 18 km, per l'esattezza 17,920 Km. Se la distanza è confermata sarebbe un ottimo 4'26" al Km di media.
STUPENDO !!!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti, sei stato fortissimo. Peccato che ieri ero impegnato a un battesimo (a fare ripetute... con le gambe sotto il tavolo!) altrimenti ci avrei fatto più di un pensierino a partecipare; sarà per la prossima edizione.

GIAN CARLO ha detto...

Complimenti, dai post precedenti non si capiva che giravi veloce... comunque l'importante è divertirsi.

Rocha ha detto...

Complimenti per la prestazione. Bella veramente questa corsa, è piaciuta molto anche a me !