domenica 28 dicembre 2008

Al freddo e al gelo !!!



Saluti dalla Polonia, come tutti gli anni Natale a casa della suocera, il giorno di Santo Stefano mi sono infilato le scarpe da trail,visto la neve che ricopriva la strada, ho confidato in un appoggio un poco piu sicuro, cielo coperto, nevischio, vento freddo che mi ricorda che nulla divide la terra Polacca dalla lontana Russia, il tempo di accendere il mio ormai fidato garmin 405 e via, in programma ho una progressione di 12 km gli ultimi 3 a 4,30 al km... che falliro' miseramente, ma il terreno non permetteva veramente queste velocita'.
temperatura 3 gradi sotto zero...
Qualche pasante mi guarda incredulo, qui i runner scarseggiano, via si parte, qualche giro nel parco pubblico, cercando un appoggio sicuro, ma dopo i primi km, la voglia di lasciare la strada per addentrami nel bosco prende il sopravento, ed allora via sulla stradina innevata che porta nel bosco, incontro la prima lastra di ghiaccio che in una frazione di secondo mi fa' ritrovare gambe all'aria. MI rialzo di colpo sono intero ed allora riparto, la parte finale dell'uscita e' abastanza faticosa, forse il freddo, forse le mangiate dei giorni scorsi, comunque alla fine, in poco piu' di un ora rientro a casa, un poco di stretching e poi un bel bagno bollente...
la foto che ho preso in prestito da internet rende bene l'idea del panorama...
a presto.....

4 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Tutto bello Mario, non tutti possono dire di aver corso in Polonia e a Dicembre! Cmq anche qui da noi il freddo martella!!! Buon fine anno e via col 2009 ricco di soddisfazioni!

Fat_Stè ha detto...

Ben trovato Mario!
Un bel programmino per il 2009 eh? La maratona di Roma credo sia favolosa, tosta ma bella.
E sarete in tanti blogrunner!
E la mezza a Verona l'8 febbraio come allenamento, come la vedi? ;)

Unknown ha detto...

Fredda la Polonia, ma anche la nostra Brescia non scherza...e ha visto pure la nevicata! Dai che adesso dobbiamo conquistare Roma. Buon anno!

Mario ha detto...

cia a tutti, il freddo è stato davvero tanto... x Roma speriamo in bene...