domenica 9 novembre 2008

Come da programma

Ieri, come da programma appunto, alle 15.30 sono partito per una corsetta per
sgranchirmi le gambe e controllare le sensazioni, eventuali dolori e fatica. L'idea era di fare 10/12 km con una media di 5'10"/km, giusto per non strafare.
Come quasi sempre accade mi sono fatto prendere un poco la mano ne sono usciti 14,5 Km con una media di 4'51"/km devo dire comunque che le sensazioni sono state ottime, qualche dolorino al tendine rotuleo in fase di riscaldamento, forse dovuto anche al tutore che premeva, poi però più nulla.
Mi sono trovato più di una volta a rallentare il ritmo, perché non volevo strafare, la sensazione era che le gambe girassero sui 4'45" senza troppi problemi. Ero pronto a sentirmi più affaticato e con meno scioltezza, mentre devo dire che tutto è andato per il verso giusto.
Il giro che ho seguito è stato dalla palestra verso la città, zona Urago Mella, S.Anna, passando anche davanti al mio ufficio, seguendo la ciclabile del fiume Mella per il ritorno, in questo tratto ho cercato di stare il più possibile sul sentiero/erba per cercare un contatto più soft. Temperatura perfetta.
Sono tornato in palestra, ho cercato di fare per bene o stretching e poi una bella sauna......
Speriamo di continuare cosi.
qui sotto potete ascoltare la musica con cui ho corso: Metallica

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Di solito faccio la parte del rompip... perchè predico prudenza a tutti quelli che tirano ad ogni allenamento, ma tu sei esemplare...sai di non essere al top per gli acciacchetti e non esageri mai

Mario ha detto...

preferisco non esagerare e rientrare il prima possibile ed al meglio... grazie comunque.... non era un eufemismo vero ????