lunedì 17 novembre 2008

Sabato 15 Novembre

Sabato pomeriggio sono uscito verso le 15.00 come quasi sempre accade, partenza dalla palestra,raggiunto l'abitato di Collebeato ho preso la ciclabile del Mella che mi ha portato fino a S. Vigilio di Concesio, lì ho lasciato la ciclabile per seguire la vecchia strada del paese che sale e raggiunge la località Forcella, nei pressi del santuario della Stella, una volta scollinato ho raggiunto l'abitato di Gussago e seguento delle strade interne tra vigneti e ville, ho raggiunto da prima Cellatica e poi dopo la salita della località "Fantasina" raggiunto finalmente Brescia, il quartiere Urago Mella, riprendento poi la ciclabile per ritornare in Palestra.
Un totale di 20 Km 800 mt. è stata abbastanza dura muscolarmente, soprattutto per quanto riguarda la salita alla forcella e l'ultima salita della fantasina, un pò di indolenzimento ai quadricipidi e agli ischio crurali, fortunatamente mi ero messo in tasca una confezione di carboidrati liquidi, perchè al 17 km la stanchezza si è fatta sentire. Il cronometro alla fine si è fermato a 1h45'52 passo medio 5'05" mi ero prefissato un 5'15/5'20 quindi alla fine ero comunque molto soddisfatto.
Tutto sommato bene, è un pò che non faccio uscite lunghe, il tendine rotuleo sembra vada meglio. Abbondante stretching alla fine della corsa, una bella sauna ed un pò di riposo.
La sera rimpatriata tra amici con mogli al seguito, splendido Spiedo con uccellini e polenta, la dieta perfetta del podista.
una foto della serata:

Nessun commento: