giovedì 12 marzo 2009

12 km regolari e il garmin ?


L'effetto Roma, inizia a circolarmi nelle vene, questa foto l'ho scattata io l'ultima volta che vi sono stato.
Ieri proprio una bella giornata di sole con cielo terso e visibilità straordinaria, non ho saputo resistere, uscita di poco meno di 1h, 12 km ritmo medio 4'59", buone sensazioni generali, continuo ad accusare una certa pesantezza muscolare i primi km, poi tutto passa.
Che dire l'evento è sempre più vicino, domani uscita tranquilla, domenica c'è la Brescia Ten, giusto per riassaporare il clima "gare".... poi si entra nella settimana Romana.....
Chiedo un consiglio, non ho mai usato il garmin 405 in gara, voi come lo settate ? premete star e poi guadate il rilevamento ad ogni km ? oppure impostate "corri x 42,195 a RM ?? e quindi segui i bepp..bepp ? o per ultimo lo accedente, ve ne dimenticate, e quello che viene viene...e sotto lo striscione del finish lo stoppate ?
attendo consigli, come sempre...

8 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Io in gara su una gara super misurata non lo porto.

Per la cena siamo 43 persone.... malgrado la vostra assenza :-))

Dai che ci sarà il sole anche il 22/3

Mario ha detto...

GC, io provo ancora ad insistere uno dei due runner è ha Francoforte x lavoro, rientra venerdì.. farò un ultimo tentativo...

Unknown ha detto...

Io il garmin me lo porto, lo accendo lasciando gli step ad ogni Km e cerco di non guardarlo. Alla fine scaricherò il percorso e vedrò cosa ho combinato.
Se non ci vediamo alla cena.... che senso ha? Dai, convinci i tuoi amici e unitevi a noi!!!!

Mario ha detto...

@Ale ci stò provando, una mi ha detto che per lui no problem, l'altro torna venerdì... ma non mi và di forzare la mano!!

Alvin ha detto...

Mah,sul garmin fai come ti senti, io toglierei i giri automatici e prenderei i LAP manualmente ad ogni cartello...non so il 405 ma il 305 tende a regalare spesso 1-2" al km...stai attento...è un attimo trovarsi alla fine con 42900m (io a Firenze) fidandomi del Garmin impostato con 43000m in 3:24 mi trovavo perfetto al termine...peccato che ho scazzato di un minuto e mezzo per non essermi accorto dei rilevamenti sbagliati...

Dante ha detto...

Straquoto quello che ti ha detto Alvin...in una maratona i km sono perfettamente misurati quindi tu se vuoi sapere il tuo parziale spingi il lap ad ogni km....personalmente nelle gare lo trovo molto utile per tenere il mio passo lo uso da pacemaker anche perche' se vedo che non arrivo vicino al mio PB posso decidere se tirare alla morte o mettermi allegramente tranquillo e arrivare in fondo.......e ti assicuro che in maratona la differenza è "siderale".....ti anticipo un grande in bocca al lupo a risentirci presto Mario.

Rocha ha detto...

Se domenica mattina prima della bs ten hai tempo, se riesci cerca in Piazza Duomo il gazebo della mia società (FREE-ZONE) così ci salutiamo personalmente ! ciao

Mario ha detto...

@tutti, mi sà che più che guardare il garmin mi gusterò il panorama e la folla...
@rocha, se riesco passo volentieri a salutarti....