giovedì 26 marzo 2009

..il dopo Roma....



Anzitutto ho inserito questa bella foto fatta da mia moglie, qualche centinaio di metri dopo la partenza, un altro mondo...
Pensare che mia moglie ha letto il mio post precedente e dopo avermi dato un bacio, mi dice "poverino eri proprio stanco, non ti ricordi che ti ho salutato anche al 40°km ?? è li che ti ho detto ti aspetto all'arrivo !!" sono cascato dalle nuvole, mi sembrava infatti che mi avesse salutato per tre volte, ma che lo avesse fatto al 40° onestamente non me lo ricordo... ha ragione lei ero proprio messo male gli ultimi due chilometri.
Vabbè, lunedì sono uscito per cercare di smaltire un poco di acido lattico ne sono usciti 6 km alla media di 5'47/km il primo con gambe ingessate a 6'17 l'ultimo a 5'14.
Mentre ieri è andata meglio 8 km in 40'30" media 5'03"/km ottima progressione con il primo a 5'34" l'ultimo a 4'57", il settimo mille l'ho fatto a 4'22", ad oggi il mal di gambe è sparito.
E' tornato invece il fastidio al ginocchio sx in prossimità del tendine rotuleo a freddo, venerdì ho appuntamento con il dr. Rosa del Marathon Center, vedremo cosa mi dice lui.
Buone corse, ormai la primavera è qui, e questa già è un ottima cosa.

11 commenti:

Unknown ha detto...

Attento al ginocchio....magari adesso prenditi una settimana di riposo che è il miglior allenamento che puoi fare dopo una maratona ! Complimenti ancora !

GIAN CARLO ha detto...

Assolutamente una settimana di riposo, solo streching poi ricomincia con un po' di bici... questo è il momento in cui è + facile farsi male.

Fat_Stè ha detto...

...a Padova mi affiancherò ai pacer (delle 4h!), speriamo bene!
Bellissime foto!

Mario ha detto...

@Gainluca & GC avete ragione ora un po di riposo.
@Marcello in bocca ai pacemaker allora !!!

Rocha ha detto...

Fermati qualche giorno e recupera (te l'hanho già detto ma te lo ripeto anch'io), poi inizia pure la preparazione per la Proai-Golem :-) A parete gli scherzi io ci sto pensando seriamente, è un tipo di corsa che mi affascina e siccome so che anche tu ami la montagna credo possa essere una buona idea ...

Mario ha detto...

@rocha, ma quale scherzo ! come si prepara la proi-golem ?

Mario ha detto...

@rocha, ma prima c'è il trofeo nasego, il gir de le malghe e dopo la proai la Blumon marathon !!!! scorpacciata è ????

Rocha ha detto...

Se mi dai la tua mail ti mando una tabella preparata da un amico super-esperto di trail

Rocha ha detto...

Inviata, fammi sapere se l'hai ricevuta, ciao.

Alvin ha detto...

Ripresa calma, è la parola d'ordine!

Telo dice uo, che non la fa mai e che poi ci mette un mese per tornare minimamente alla pari di 2mesi prima!

theyogi ha detto...

capitato per caso, avvertita una certa empatia, registrato... bel racconto :)