mercoledì 11 febbraio 2009

Fartlek !! Alvin docet, con le adeguate modifiche !! katzen off course !!



Dopo aver letto il post di Alvin, ed avere sepolto la tabella x Roma, si continua con gli allenamenti katzen, vedremo poi a Roma quale sarà il risultato... preparo il garmin e via.
Sole, vento sostenuto ed aria bella fredda, si parte, i primi 1000 di riscaldamento per raggiungere il parco e poi via, Alvin ne ha fatti 18, mi dico 16 possono bastare ?? Sono bastati e come, alla fine era bello cotto... L'idea era di fare le parti veloci attorno ai 4' e le parti lente attorno ai 5'.
Come sono andato ? a me sembra benino, onestamente mi sembrava di fare più fatica nella parte lenta....
A qualcosa sarà servito... comunque mi sono divertito....
ultimi 1000 di defaticamento attorno a i 5'30"....
Attendo consigli e suggerimenti....

8 commenti:

Unknown ha detto...

Ho una fortissima tentazione di buttare a mare anch'io la tabella originaria... è che in questo periodo proprio "non vado"...
bello il fartlek?

Fat_Stè ha detto...

Ben venga se è il metodo Katzen alla Alvin (o Katzen consapevole che dir si voglia), vedo che fa proseliti ed ultimamente è un argomento che appassiona il web!
Vi osservo con partecipazione...

Rocha ha detto...

Mi sembra un buon allenamento e poi l'importante è che sia stato soddisfacente per te !

Michele ha detto...

Ah ah ah ah
Katzen rules !!!!
Non c'è tabella che tenga prima o poi il fattore K prevale....

GIAN CARLO ha detto...

Io oggi ho fatlekkato...ma era studiato...quindi Katzen, ma evoluto.
Ci vediamo a Roma

Daniele Uboldi ha detto...

Io intanto prendo nota! interessante il Katzen evoluto di Giancarlo!!!

Alvin ha detto...

Mario, la primavolta che fatto il fartlek, sul finire anch'io soffrivo molto le parti lenti più di quelle veloci..."""PRESUMO""" sia l'accumulo di lacido lattico, che a basse andature i tuoi muscoli faticano a digerire...se facessi il recupero da fermo, dopouna ripetuta del genere sarebbe ancora peggio, dafermo sentireste quasi le gambe gonfie...allenamenti che servono più in ottica 10000 o mezza, per una maratona più si velocizzano i recuperi e meglio è!

Mario ha detto...

@Ale a me è piaciuto... c'è da metterci un po di impegno...
@tuttiglialtri a me sembra un buon allenamento,se qualcuno mi vuole dare consigli su tempi e recuperi più adeguati... sono qui ad attendere..