giovedì 26 febbraio 2009

Oggi in scena la fatica !


Premessa, ieri sera mio zio ci in vita a cena, il menù è stato il seguente cotechino ai ferri e costine (costolette di maiale x i nn bresciani), fagioli in umido, formaggio, qualche bicchiere di vino e limoncello a finire, ovviamente il dolce, frittelle alla crema e cannoli alla crema !!
La notte passa un po insonne, mi sono girato nel letto molte volte, finisco anche sul divano per cercare di prendere sonno, per poi tornare nel letto l'ultima ora "di sonno"....
In pausa pranzo, uscita in programma, progressione 4x4000 ... fallito miseramente, forse dopo le ripetute di martedì era meglio fare qualcosa di più tranquillo, ho forse la cena di ieri ha fatto il suo effetto.
Ne esce un 12Km in progressione, ma ho fatto veramente fatica, gambe pesanti, mi sembrava a tratti che i piedi affondassero nell'asfalto, il fiato c'era e per fortuna, i Bpm sono sempre stati piuttosto bassi, sono saliti solo verso la fine dove ho raccolto tutte le forze per finire in progressione.
Ho terminato abbastanza sfiancato e piuttosto rammaricato, oggi non era giornata, gli ultimi 4000 mt in programma non ci sarebbero proprio stati e poi ho preferito tenere a mano in vista del lungo di 35 km di Sabato !
Adesso ho anche un leggerissimo doloretto nella zona lombare... e ci mancava proprio, spero sia solo una leggera contrattura..
Come sempre attendo impressioni ed eventuali consigli...

15 commenti:

Unknown ha detto...

Ahi ahi...ma ieri non era di magro?

Però sei strabiliante con tutti questi Km, non è che ti stai sovraccaricando troppo?

Per sabato mi frulla l'idea di venire a fare il lungo con te (però a ritmo più "umano"). Che ne dici?

Mario ha detto...

noooooo !!! era di magro ???? sicuro ????
io pensavo di stare sui 5'10/km ??? se pò fa ?? dai vieni che ci divertiamo dovremmo essere già in due io ed un mio amico "missile"... però molto disponibile. questa volta da Bovezzo a Paratico.

Fat_Stè ha detto...

Ehhh, mi sa che la cenetta ha avuto il suo perchè! :)
Comunque si vede che oggi era proprio "giornata no", io dovevo fare 12 Km RM e poco c'è mancato che ne facessi 12 a "ritmo riscaldamento"...na chiavica!

Mario ha detto...

@fatdaddy, anche la meteo ha avuto il suo effetto, giornatina grigia. Blah !!

GIAN CARLO ha detto...

Non dipende dalla cena.
Eri ancora carico del lavoro.
E forse sei partito un po' impaurito.
Come dice Alvin, l'importante è che gira giusto tra 25 giorni.

Mario ha detto...

@Gian Carlo, ho immaginato anche io che fosse stanchezza muscolare per le ripetute, piuttosto che la cena di ieri.. ma volevo una conferma da qualcuno più esperto. grazie.
adesso me ne sto buono fino a Sabato mattina

Michele ha detto...

azz che cena, mi avrebbe steso.

Alvin ha detto...

Secondo me hai fatto bene a tirarti indietro, i 35 di domenica son molto importanti, affaticarsi troppo adesso potrebbe voler dire tirarsi dietro qualche "strascico di stanchezza" a Roma, dopo domenica io farei 1 solo lavoro di qualità a settimana (ripetute lunghe) gli altri puoi farli ugualmente impegnati, ma a ritmi che ti vengono più facili da correre, domenica toccherai l'apice del carico...dai tempo al corpo di smaltirlo per bene!
Va bene così....come dice GianCarlo...

Mario ha detto...

@Alvin è proprio quello che ho in mente di fare, oggi mi è venuto cosi, facevo meglio a farmi il solito giro di 12/14 km al mio solito ritmo.

Daniele Uboldi ha detto...

O forse dopo le ripetute della sera prima, era meglio fare qualcosa di più soft!!! cmq la penso come Alvin, in vista del lungo di domencia non converrebbe fare ripeute troppo tirate.

Furio ha detto...

Non preoccupartene, se hai mantenuto un senso di fatica paragonabile è stato un ottimo allenamento; ora però datti il tempo di recuperare, questa doppietta ti rimarrà addosso per un po'.
Bravo!

Mario ha detto...

@tutti sbagliando si impara, grazie, oggi gambe ancora un poco pesanti, spero di non aver compromesso la qualità del lungo di domani....

Unknown ha detto...

In bocca al lupo per il lungo di domani......un consiglio, cerca di farlo un pò più lento del RM e negli ultimi due Km cerca invece di andare un pò più veloce del RM....Aspetto il resoconto !

antherun ha detto...

Ciao Mario, ricambio la visita e ti aggiungo al blogroll: forse la cena è stata un pelo pesantina che dici? :-) però fa piacere che comunque sei uscito...purtroppo 2 sedute di qualità troppo ravvicinate lasciano il segno.

Dante ha detto...

Comunque un ottimo progressivo complimenti.....pero' bisogna che il giorno prima mi mangi un po' di piu' altrimenti non hai abbastanza accumulo di glicogeno ...io aggiungerei il mitico spiedo bresciano che li' non sbagli mai :-)